Emosid® è un integratore alimentare a base di Ferro Phytosomiale® (Ferro++ e Vitamina C veicolati all'interno di una struttura a doppio strato di natura phytosomiale: tecnologia Phytobilayer®).
L'uso del Ferro Phytosomiale® permette di eliminare completamente i disturbi normalmente correlati all'uso del Ferro orale.
La biodisponibilità del Fe++ presente in Emosid® è particolarmente elevata ed è attribuibile all'utilizzo di un'innovativa forma di Phytosoma attivo a doppio strato, ottenuto attraverso la particolare e brevettata tecnologia Phytobilayer®.
Il Ferro Phytosomiale® supera indenne la barriera gastrica e viene assorbito a livello intestinale.
Il Ferro Fe++ contribuisce alla formazione di globuli rossi ed emoglobina, alla funzionalità del sistema immunitario, al normale trasporto di ossigeno nell'organismo e riduce stanchezza ed affaticamento.
Il Rame e la Vitamina C contribuiscono al normale trasporto e assorbimento del Ferro orale nell'organismo.
L'Acido Folico contribuisce alla normale emopoiesi.
Assumere una capsula al giorno, in qualunque momento della giornata. Non superare la dose consigliata.
Contenuto della capsula: Ferro solfato e Vitamina C in forma phytosomiale (ferro solfato, acido ascorbico, lecitina di girasole), Vitamina C, Agente di carica: Calcio fosfato bibasico, Rame gluconato, Agenti antiagglomeranti: Sali di magnesio degli acidi grassi, Silicio biossido; Vitamina B12 tit. 0,1% (cianocobalamina, maltodestrina, acidificanti: acido citrico, trisodio citrato), Piridossina cloridrato, Acido folico (Acido pteroil-monoglutammico).
Involucro esterno: Idrossipropilmetilcellulosa, Colorante: Titanio biossido.
Conservare in luogo fresco e asciutto. Il termine minimo di conservazione si riferisce al prodotto in confezionamento integro, correttamente conservato. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni.
Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di uno stile di vita sano.
Emosid è utile in tutti quei casi in cui è necessaria una integrazione di ferro anche per lunghi periodi e/o in cui è previsto un aumentato fabbisogno di tale nutriente.Specificatamente in caso di:1) Condizioni di sensazione di affaticamento e stanchezza.5) Nel periodo preconcezionale, grazie alla presenza dell’acido folico.2) Perdite mestruali abbondanti che possano comportare una carenza di ferro.4) Donne in età fertile con aumento del fabbisogno di ferro e oligoelementi.3) Negli sportivi.6) Per vegani e vegetariani o comunque persone che hanno un'alimentazione povera di ferro Emosid è l’unico ferro certificato VeganOK.