Prebiotic® è un integratore medicalizzato composto da fermenti lattici in distribuzione bilanciata (probiotici) e fruttooligosaccaridi, (F.O.S. prebiotici); è quindi un "Sinbiotico".
Il pool di microrganismi utilizzati in Prebiotic® una volta ingeriti, oltrepassano la barriera gastrica e colonizzano l'intestino a livello del colon supportati dall'azione dei FOS; sono un normale costituente della flora batterica intestinale umana, non sono invasivi e sono privi di qualunque attività patogena. I fruttooligosaccaridi utilizzati sono glucidi a catena corta che esprimono la loro attività bifidogena già ai dosaggi di 2.5 g/die, in particolare nei confronti di bifidobatteri e lattobacilli. Prebiotic® contiene ceppi geneticamente identificati.
L'associazione Sinbiotica contenuta in Prebiotic®, contribuisce al ripristino della flora batterica autoctona intestinale alterata in seguito a disbiosi di varia natura ed eziologia.
Fruttooligosaccaridi, Maltodestrine, Aroma fragola, Aroma vaniglia, Lactobacillus salivarius Ls-33, Streptococcus thermophilus SP4 (streptococcus thermophilus, maltodestrina), Bifidobacterium bifidum/Bifidobacterium lactis Bb-02, Lactobacillus acidophilus LA3 (lactobacillus acidophilus, maltodestrina), Lactobacillus bulgaricus SP5 (lactobacillus bulgaricus, maltodestrina), Aroma naturale limone, Lactobacillus casei BGP 93 (lactobacillus casei, maltodestrina).
Prebiotic® non contiene glutine e lattosio in quantità considerate allergeniche. Non contiene ciclamati, saccarina ed aspartame.
10 bustine per os da 4,5 g.
Adulti e ragazzi: 1 – 2 bustine al giorno a seconda della necessità. Versare il contenuto di una bustina di prodotto in mezzo bicchiere di acqua, mescolare sino a completa solubilizzazione ed assumere per via orale, preferibilmente a stomaco vuoto. Non superare la dose giornaliera consigliata.
Conservare in luogo fresco ed asciutto a temperatura ambiente. La data di scadenza si riferisce al prodotto in confezione integra e correttamente conservato. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni di età. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di uno stile di vita sano.