REU10 è un probiotico monoceppo contenente Lactobacillus reuteri. Il L. Reuteri è considerato una delle poche specie autoctone di lattobacilli ed è ampiamente usato per le sue proprietà probiotiche, come trattamento per il riequilibrio della flora batterica gastrointestinale. Il L. Reuteri si è dimostrato molto efficace nelle infezioni batteriche e micotiche vaginali, nonchè nelle infezioni delle basse vie urinarie.
La sicurezza di L. reuteri è stata ripetutamente dimostrata in adulti sani, nei pazieti immunocompromessi, nei bambini, documentando che L. reuteri è un probiotico efficace e sicuro in tutti i gruppi di età. Dati clinici mostrano che L. reuteri colonizza l'epitelio gastrico ed intestinale nell'uomo e modula la risposta immune particolarmente attraverso le cellule CD4 e T-helper nell'ileo.
Contenuto della capsula: Agente di carica: Calcio fosfato bibasico, Lactobacillus reuteri LR92 (lactobacillus reuteri, maltodestrina), Agenti antiagglomeranti: Sali di magnesio degli acidi grassi, Silicio biossido. Involucro esterno: Gelatina, Colorante: Calcio carbonato
20 capsule da 500 mg - 10g
Si consiglia di assumere 1-2 capsule al giorno. Non superare la dose giornaliera consigliata.
Conservare in luogo fresco ed asciutto. La data di scadenza si riferisce al prodotto in confezionamento integro, correttamente conservato. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di uno stile di vita sano.